CASCOBENE nasce a Genova nel 2000 dalla passione e dalla voglia di imprenditoria dei fratelli Christian e Davide Castagna.

L’abilità nella gestione, supportata da arte, tecnica e geniale fantasia, ha costituito la prima fase di sviluppo dell’attività aziendale.

La varietà d’offerta e la qualità dei prodotti ci hanno permesso di raggiungere un numero dei clienti soddisfatti sempre screscente, passando dall’aerografia alle cover per cellulari, dai gadget fino al successo del primo Helmet Shop specializzato nella vendita di caschi da moto.

Per noi la sicurezza su strada viene prima di tutto


2001

Nasce la partnership con il marchio Dolce & Gabbana per il design di una cover per la nota azienda di telefonia mobile Motorola.

2003

Viene inaugurato il primo Helmet Shop Cascobene a Genova.

2006

Viene inaugurato il secondo punto vendita e centro assistenza in Via Cantore 17/19R.

2008

CASCOBENE inaugura il suo nuovo e più importante Helmet shop, sia per superficie di vendita sia per location commerciale, in Viale Brigata Bisagno 48R.

2009

I fratelli Castagna decidono di cercare di “colorare le idee” degli utenti web, nasce il sito www.cascobene.it, che si prefigge di diventare uno dei più importanti d’Italia nel settore degli accessori e dell’abbigliamento per moto e non solo.

2010

CASCOBENE inaugura il nuovo negozio in Via Nizza 88R a Savona per rispondere alle esigenze della clientela nel ponente ligure.

Sempre nel 2010 apre anche il point di Genova Bolzaneto, in via Romairone, presso l’Ipercoop “L’Aquilone”, box 31.

2013

CASCOBENE si specializzia nella customizzazione di moto e scooters e nelle verniciature cromate su qualsiasi superficie dall’anno 2014.

2015

Diventa concessionario di bici ctm e officina montaggi e manutenzioni mtb enduro e downhill con vendita accessori e ricambi.

2016

CASCOBENE crea NOLEGGIOBENE, l’azienda di riferimento per il noleggio a lungo e breve termine delle 2 ruote in Liguria.